Sono partiti ieri a Roma i primi controlli relativi ai limiti orari delle slot machine previsti nell’ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi stabilisce che l’«orario di funzionamento degli apparecchi di
Sono partiti ieri a Roma i primi controlli relativi ai limiti orari delle slot machine previsti nell’ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi stabilisce che l’«orario di funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro venga limitato agli orari dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23 di tutti giorni, festivi compresi.
Nel mirino dei controlli della polizia locale di ieri alcune sale del centro storico. L’ordinanza è diretta a tutte le slot machine, ovunque esse siano collocate, cioè in sale dedicate al gioco d’azzardo, al Bingo e alle più varie scommesse ovvero in altre tipologie di esercizi, come bar e tabaccherie.
Sono previste sanzioni amministrative che vanno da 150 a 450 euro per locale, indipendentemente dal numero di apparecchi.
Mentre in caso di recidiva (che si verifica con due infrazioni in un anno solare e per ogni violazione successiva alla seconda, anche in caso di regolare pagamento delle multe precedenti) è prevista la sanzione accessoria dello spegnimento di tutti gli apparecchi per un periodo non superiore a cinque giorni, considerati un tempo “significativo” per l’esercente, ma anche idoneo agli interessi collettivi.
PressGiochi