11 Gennaio 2025 - 11:41

Liguria. Montebello (Val di Magra): “Gioco d’azzardo, nuovo fronte per la criminalità”

“Un Comune non ha molte possibilità per dotarsi di strumenti che inibiscano l’utilizzo di questa macchinette. La ludopatia – ha dichiarato il sindaco di Val di Magra, Daniele Montebello –

03 Aprile 2017

“Un Comune non ha molte possibilità per dotarsi di strumenti che inibiscano l’utilizzo di questa macchinette. La ludopatia – ha dichiarato il sindaco di Val di Magra, Daniele Montebello – è una malattia diffusa anche in Val di Magra ma il gioco d’azzardo è da tempo un nuovo “fronte” per le organizzazioni criminali.

Come Comune abbiamo fatto alcune piccole cose come il regolamento Tari che incentiva la dismissione delle slot per i servizi commerciali mentre nelle prossime settimana usciranno nuovi bandi per la gestione di locali comunali nei quali ne sarà vietata l’installazione. Di recente – ha raccontato Montebello – per respingere la richiesta di apertura di una sala giochi, un ‘mostro’ da 300 metri quadri, siamo dovuti ricorrere al piano urbanistico che non è sicuramente lo strumento principe per queste situazioni. C’è bisogno normative generali e altri strumenti”.

 

PressGiochi