24 Dicembre 2024 - 18:42

Liguria. Moneglia fa da sfondo allo spot per l’azzardo e i cittadini non ci stanno

I cittadini di Moneglia, paesino in provincia di Genova, restano stupiti nel vedere il proprio territorio fare da sfondo ad uno spot per il gioco d’azzardo. Si tratta di quello

09 Maggio 2018

I cittadini di Moneglia, paesino in provincia di Genova, restano stupiti nel vedere il proprio territorio fare da sfondo ad uno spot per il gioco d’azzardo. Si tratta di quello girato per un casinò mobile e che vede come protagonista il comico di Colorado Gianluca Impastato.

Il comitato Cittadini di Moneglia l’altroieri, visti camion parcheggiati sul suolo pubblico in corso Libero Longhi e la troupe in preparazione, ha scritto al Comune chiedendo lumi: «Ci chiediamo se questo non possa nuocere all’immagine di Moneglia, che vedrebbe le sue bellezze associate e utilizzate da un’attività commerciale di dubbia moralità e giusto. Pur essendo il nostro un piccolo borgo – ha scritto anche sui social – vi sono anche da noi cittadini che ogni anno rimangono vittime del gioco d’azzardo delle slot machines. Alcuni esercenti virtuosi, di loro iniziativa, e per condivisibili motivazioni etiche, hanno deciso di rinunciare a tali macchinette. Chiediamo all’amministrazione se è favorevole al fatto che Moneglia sia raffigurata in un eventuale spot per una società di scommesse e proponiamo che si impegni per eliminare gradualmente l’uso di slot su tutto il territorio comunale».

La conferma che lo spot girato in uno stabilimento balneare proprio dietro al municipio sia di un casinò on line è arrivata ieri dal sindaco stesso, Claudio Magro, che al richiamo del comitato ha risposto: «Non credo che porterà pubblicità negativa per Moneglia. La concessione per questo spot ormai è stata data, ma in futuro vedremo il da farsi. Abbiamo già approvato il regolamento per le distanze delle slot machine dai luoghi sensibili, ma prenderemo in considerazione la richiesta del comitato».

 

PressGiochi