Oggi, presso il Consiglio regionale della Liguria, si è svolto l’incontro tra alcuni rappresentanti di categoria del settore delle slot e i capigruppo dei diversi schieramenti. Come è noto infatti,
Oggi, presso il Consiglio regionale della Liguria, si è svolto l’incontro tra alcuni rappresentanti di categoria del settore delle slot e i capigruppo dei diversi schieramenti. Come è noto infatti, da Maggio, allo scadere delle concessioni, a causa della “vecchia” legge regionale la gran parte delle slot potrebbero diventeranno irregolari. Una situazione che colpirà alcune grandi città e sulla quale diversi esponenti politici hanno promesso “inflessibilità”, come ad esempio la candidata a sindaco del M5S a Genova Marika Cassimatis con le sue dichiarazioni di ieri, o i parlamentari “liguri” Matteo Mantero (sempre M5S) e Lorenzo Basso (PD).
Dallo staff dell’Assessore allo Sviluppo Economico e dell’Imprenditoria Edoardo Rixi (LN) hanno confermato che quella di oggi “non è stata una protesta, ma una discussione costruttiva sulla questione aperta in regione con i lavoratori del settore. L’impegno dell’assessore è trovare soluzioni per salvaguardare soprattutto i dipendenti le piccole imprese che rischiano di finire sul lastrico”.
A quanto sembra, dalla regione, si attendono anche le indicazioni che possono emergere dalla Conferenza Unificata. In ogni caso la posizione di Rixi è “tentare di non fare una questione ideologica, ma cercare un punto di convergenza con le persone che seriamente rischiano di perdere il posto di lavoro”.
Genova. Cassimatis (M5S): “Da maggio faremo rispettare il regolamento”
PressGiochi