Anche il gruppo consiliare del PD in Regione Liguria ha comunicato di aderire alla manifestazione prevista per oggi pomeriggio alle 17.30 davanti alla sede della Regione. La protesta, organizzata dal
Anche il gruppo consiliare del PD in Regione Liguria ha comunicato di aderire alla manifestazione prevista per oggi pomeriggio alle 17.30 davanti alla sede della Regione. La protesta, organizzata dal coordinamento delle associazioni unite contro la ludopatia (Cgil, Cisl, Uil, Auser, Arci, Uisp, Sert, Mettiamoci in gioco e consulta comunale di Genova contro l’azzardo), si rivolgerà contro la decisione della Giunta Toti di prorogare gli effetti della legge 17 del 2012 che potrebbero colpire duramente il settore del gioco d’azzardo ligure.
“Non si può continuare a spostare il problema – sottolineano i consiglieri del Partito Democratico – La norma varata nel 2012 concedeva 5 anni di tempo per mettersi in regola e fra poche settimane questo termine scadrà. Posticipare di altri sei mesi questa scadenza non ha alcun senso. La Giunta regionale inizi a prendersi la responsabilità di governare la Liguria e faccia rispettare la legge. Per aiutare chi ancora non si è messo in regola si possono avviare percorsi di sostegno utilizzando i fondi europei, ma le norme, soprattutto quando riguardano il benessere dei cittadini e una piaga sociale come il gioco d’azzardo che distrugge intere famiglie ed esistenza, vanno applicate”.
PressGiochi