Nonostante il parere rilasciato dalla Commissione, Bruxelles ha dato il proprio via libera al decreto della Lettonia relativo alle nuove Regole di sicurezza per parchi giochi e aree ricreative. Il
Nonostante il parere rilasciato dalla Commissione, Bruxelles ha dato il proprio via libera al decreto della Lettonia relativo alle nuove Regole di sicurezza per parchi giochi e aree ricreative.
Il progetto notificato riguarda l’installazioni e attrezzature per il gioco o altre attività, installate in parchi giochi e aree ricreative messe a disposizione del pubblico.
Le regole introdotte stabiliscono i requisiti speciali per i parchi giochi e le aree ricreative destinati all’uso pubblico e le installazioni e le attrezzature per il gioco o altre attività ivi installate, la procedura di messa disposizione per il loro utilizzo, le misure da adottare per ridurre o eliminare il loro rischio potenziale, le disposizioni per il loro monitoraggio e controllo nonché le istituzioni che svolgono tali attività.
Il progetto di regole è stato elaborato per prevenire il rischio di lesioni personali e traumi causati dalle attrezzature destinate al gioco e ad altre attività e che si possono produrre nei parchi giochi e nelle aree ricreative. La legislazione attuale non prevede requisiti di sicurezza specifici per i parchi giochi e le aree ricreative destinati all’uso pubblico e per le installazioni e le attrezzature per il gioco o altre attività ivi installate.
PressGiochi