Il Cdm della notte ha approvato la legge Quadro che traccia il contesto normativo in cui avverranno le riaperture delle attività economiche e produttive nelle Regioni e in cui sono
Il Cdm della notte ha approvato la legge Quadro che traccia il contesto normativo in cui avverranno le riaperture delle attività economiche e produttive nelle Regioni e in cui sono disciplinati gli spostamenti delle persone fisiche fino al 31 luglio, a cominciare dal 18 maggio di questa fase 2.
Ristoranti, bar, parrucchieri, spiagge: si riparte a distanza di un metro.
In spiaggia saranno vietati i giochi di gruppo e negli uffici aperti al pubblico le aree di lavoro potranno essere delimitate da barriere fisiche. Ricordiamo inoltre che dal 3 giugno riaprono i confini regionali.
Sanzioni da 400 a 3mila euro per chi non rispetta le regole e il rischio che l’attività venga sospesa da 5 giorni fino a un mese. Obiettivo delle misure di contenimento resta sempre quello di limitare il più possibile la diffusione del contagio da Coronavirus consentendo alle attività di provare risollevarsi dopo il lockdown totale, malgrado lo scenario di crisi profonda denunciato da molte imprese.
Si tratta di schede tecniche – all’interno delle quali ancora non si fa cenno al settore giochi pubblici – che contengono indirizzi operativi specifici validi per i singoli settori di attività, finalizzati a fornire uno strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale, per sostenere un modello di ripresa delle attività economiche e produttive compatibile con la tutela della salute di utenti e lavoratori.
PressGiochi