Ad oggi è ancora nell’elenco degli emendamenti segnalati dai gruppi parlamentari la proposta a firma Croatti e Gallicchio del M5S per la Sospensione dell’imposta sugli intrattenimenti. Nal pomeriggio di oggi
Ad oggi è ancora nell’elenco degli emendamenti segnalati dai gruppi parlamentari la proposta a firma Croatti e Gallicchio del M5S per la Sospensione dell’imposta sugli intrattenimenti.
Nal pomeriggio di oggi proseguirà la discussione della legge di Bilancio presso la Commissione quinta del Senato in attesa che arrivino altri emendamenti del Governo, questa volta in tema di giustizia e delocalizzazioni.
La proposta M5S, l’unica attinente al settore giochi nella legge di Bilancio, prevede che a decorrere dal 1º gennaio 2022, al fine di fronteggiare gli effetti conseguenti all’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’efficacia delle disposizioni di cui al Titolo I del decreto legislativo 26 febbraio 1999, n. 60 e successive modificazioni, sono sospese per un periodo pari a sei mesi.
Tra le proposte segnalate compare anche una in materia di ippica a firma del senatore Domenico De Siano (Forza Italia) che chiede di rimodulare le aliquote di prelievo delle scommesse ippiche a quota fissa per il sostegno della filiera ippica e dell’indotto del comparto agricolo colpiti dall’emergenza pandemica.
PressGiochi