19 Gennaio 2025 - 12:35

Legge di Bilancio: sui giochi, segnalato solo l’emendamento M5S per la sospensione dell’ISI

Tra gli emendamenti segnalati dalla Commissione Bilancio del Senato nella seduta del 7 dicembre relativa alla discussione della proposte presentate alla legge di Bilancio 2022 compare anche l’emendamento a firma

09 Dicembre 2021

Tra gli emendamenti segnalati dalla Commissione Bilancio del Senato nella seduta del 7 dicembre relativa alla discussione della proposte presentate alla legge di Bilancio 2022 compare anche l’emendamento a firma Croatti e Gallicchio del Movimento 5 Stelle volto alla sospensione dell’imposta sugli intrattenimenti.

La proposta chiede: “A decorrere dal 1º gennaio 2022, al fine di fronteggiare gli effetti conseguenti all’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’efficacia delle disposizioni di cui al Titolo I del decreto legislativo 26 febbraio 1999, n. 60 e successive modificazioni, sono sospese per un periodo pari a sei mesi. All’onere derivante dal presente articolo, pari a 14 milioni di euro a decorrere dall’anno 2022, si provvede mediante corrispondente riduzione del Fondo di cui all’articolo 1, comma 200, della legge 23 dicembre 2014, n. 190, come incrementato dall’articolo 194 della presente legge.».

Al momento sembra essere l’unico emendamento segnalato in materia di giochi tra tutti quelli presentati che riportiamo sotto. Vedremo se la commissione approrterà altre novità nei prossimi giorni. Probabimente quello dei giochi è un tema che in questa occasione, eccezionalmente, verrà tralasciato per dare spazio al Mef di intervenire magari direttamente con un emendamento a firma del Governo.

 

Legge di Bilancio: scommesse, la Lega propone un fondo di emergenza per il settore ippico

Legge di Bilancio: proroga concessioni giochi e importi proposti da Damiani, Ferro ed altri di FI

Legge di Bilancio: Perosino (FI) chiede la proroga delle concessioni del gioco fino al novembre 2022

Legge di Bilancio. Nannicini (PD) propone la proroga delle concessioni dei giochi senza oneri fino al 2022

Legge di Bilancio. Pittella (PD) propone l’evoluzione tecnologica delle reti di controllo dei giochi

Bingo. Nella legge di Bilancio il sen Pittella (PD) chiede la riduzione dei canoni di concessione

Legge di Bilancio: dal PD la proposta di proroga onerosa delle concessioni del gioco

Legge di Bilancio. Più di 6mila emendamenti presentati. Lanzi (M5S) propone sostegni al settore ippico

PressGiochi