22 Dicembre 2024 - 05:04

Legge di Bilancio: rinvio in Aula alla Camera

Programma in evoluzione per l’Assemblea di Montecitorio. L’esame del disegno di legge di bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 e

17 Dicembre 2024

Programma in evoluzione per l’Assemblea di Montecitorio. L’esame del disegno di legge di bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 e dell’eventuale Nota di variazioni slitta di due giorni; la Commissione Bilancio prosegue l’esame degli emendamenti anche oggi. L’appuntamento con l’Aula dovrebbe essere rinviato a mercoledì, presumibilmente, ma ancora non ci sono notizie ufficiali dal sito internet istituzionale della Camera, dove è riportata la convocazione della V Commissione Bilancio per la mattina di oggi, per proseguire l’esame degli emendamenti.
Alle 19 di oggi ci saranno le comunicazioni del presidente della Camera con cui, con tutta probabilità, verranno date le indicazioni sul programma di lavoro dei prossimi giorni.

Ricordiamo che, per quanto riguarda il settore dei giochi, il provvediemnto contiene novità in materia di Bingo, la conferma per l’estrazione aggiuntiva settimanale di Lotto e Superenalotto e la proroga delle concessioni per la raccolta di giochi su rete fisica (scommesse, apparecchi da gioco e bingo). Il testo prevede la soppressione dell’Osservatorio sul dusturbo da gioco d’azzardo e del Fonto per il finanziamento di progetti di prevenzione al Gap.

Anche uno degli ultimi emendamenti del Governo tratta di giochi prevedendo la realizzazione da parte dell’ISS di studi sulle dipendenze e di progetti regionali anti-Gap.

PressGiochi