Sembra proprio che il nuovo sottosegretario all’economia che sostituirà il leghista Claudio Durigon sarà l’avvocato Federico Freni, classe 1980. Ieri, il Consiglio dei Ministri è stato sentito sulla proposta di
Sembra proprio che il nuovo sottosegretario all’economia che sostituirà il leghista Claudio Durigon sarà l’avvocato Federico Freni, classe 1980.
Ieri, il Consiglio dei Ministri è stato sentito sulla proposta di nomina del prof. avv. Federico Freni a Sottosegretario di Stato per l’economia e le finanze. La nomina spetta al Presidente della Repubblica che adotta un decreto su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, come disposto dall’articolo 10 della legge n.400 del 1988.
Il giuramento è atteso nelle prossime ore.
Federico Freni, avvocato del Foro di Roma, abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori, Federico Freni è partner responsabile del Dipartimento di diritto amministrativo, energia e ambiente di Quorum – Studio Legale e Tributario Associato. Professore Straordinario di Diritto Amministrativo nell’Università Pegaso e professore a contratto di Diritto Amministrativo e Diritto Processuale Amministrativo presso l’Università Luiss Guido Carli – Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Autore di oltre 70 pubblicazioni scientifiche.
Romano ma ben innestato nel tessuto produttivo lombardo: Freni, infatti, è presidente del consiglio di amministrazione di 4AIM SICAF (Organismo di Investimento Collettivo del risparmio) con sede a Milano, che si occupa di investimenti nel mondo delle Pmi.
Freni, peraltro, potrebbe essere chiamato in breve ad affrontare una delle questioni aperte in questi giorni tra quelle decisive: la riforma del fisco. Un ingresso che comporterebbe nell’immediato una responsabilità decisiva per il futuro del Belpaese.
PressGiochi