La Danish Online Gambling Association (DOGA) ha approvato ufficialmente il nuovo codice di condotta europeo dell’EGBA sulla pubblicità responsabile del gioco d’azzardo online. DOGA è la terza associazione nazionale di
La Danish Online Gambling Association (DOGA) ha approvato ufficialmente il nuovo codice di condotta europeo dell’EGBA sulla pubblicità responsabile del gioco d’azzardo online.
DOGA è la terza associazione nazionale di gioco d’azzardo (insieme all’associazione in Belgio e nei Paesi Bassi) per approvare pubblicamente il codice pubblicitario dell’EGBA e ora promuoverà il codice per i suoi membri e incoraggerà altre società di gioco d’azzardo in Danimarca a registrarsi.
“Siamo molto soddisfatti del supporto di DOGA e del suo impegno a promuovere la pubblicità responsabile in Danimarca. Attraverso le sue misure, questo codice contribuirà a rafforzare la protezione dei consumatori in tutti i paesi europei. Come parte del nostro impegno per la pubblicità responsabile in Europa, noi mirare affinché il codice sia ampiamente adottato e a sollecitare altre associazioni e società di gioco d’azzardo online a unire le forze con noi per rendere la pubblicità più sicura ” ha dichiarato Maarten Haijer, segretario generale, EGBA.
“L’industria del gioco d’azzardo sta cambiando rapidamente. DOGA è stato creato per promuovere un ambiente danese ben regolamentato per gli operatori autorizzati. A questo proposito, è importante che agiamo in modo credibile e che i nostri membri pubblicizzino in modo responsabile. Ecco perché sosteniamo pienamente l’iniziativa paneuropea dell’EGBA per elevare gli standard per la pubblicità del gioco d’azzardo. ” è intervenuto Morten Ronde, segretario generale, DOGA.
Il codice EGBA è la prima iniziativa paneuropea per la pubblicità del gioco d’azzardo e apre la strada a standard responsabili per la pubblicità, introducendo misure essenziali di protezione del consumatore relative al contenuto pubblicitario responsabile e misure dedicate per i social media. Il codice si applica ai membri EGBA e ad altre società di giochi d’azzardo online che si iscrivono ad esso e la sua applicazione sarà monitorata da una terza parte indipendente. Una recente analisi ha rilevato che il codice integra e rafforza la normativa esistente sulla pubblicità del gioco d’azzardo nei paesi europei e, in diversi paesi, le misure del codice sono più rigorose delle norme nazionali esistenti.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|