Ladbrokes plc ha pubblicato oggi i risultati del bilancio del primo semestre registrando ricavi netti in crescita del 1,3 per cento. L’amministratore delegato Jim Mullen ha detto che questa crescita
Ladbrokes plc ha pubblicato oggi i risultati del bilancio del primo semestre registrando ricavi netti in crescita del 1,3 per cento. L’amministratore delegato Jim Mullen ha detto che questa crescita “riflette la sfida di Ladbrokes.”
Muller ha poi aggiunto: “Anche se il feedback da parte del consumatore è incoraggiante, dobbiamo continuare ad investire e ripristinare il nostro business. I risultati mostrano chiaramente perché abbiamo bisogno di cambiare e perché dobbiamo fare così in fretta”.
“Nel prossimo futuro ci aspettiamo di vedere il marchio Ladbrokes più prominente sui media, una implementazione della vendita al dettaglio guidata dall’offerta multicanale, l’offerta digitale in continua evoluzione e un miglioramento nel mercato in Australia”.
“Il progetto di fusione con Coral Group, – ha detto -, rappresenta un’importante occasione di business. La fusione creerà un gruppo da 2,3 miliardi di sterline di attivi, il più grande del settore nel Regno Unito e pronto a crescere nell’online.
I ricavi nel Regno Unito della rete dei negozi di scommesse nel primo semestre, è £ 410.5m, in aumento rispetto al 405.7m £ del corrispondente periodo dello scorso anno. Il risultato operativo, invece, è sceso da £ 57.6m a £ 56,9. Il digitale è salito da £ 105m a £ 112.2m e il risultato operativo è passato da £ 3m a una perdita di £ 11,5 milioni. La vendita al dettaglio europeo è sceso leggermente da £ 60.3m a £ 60m, e il risultato operativo è calato da £ 6,6 milioni a £ 6.2m.
Il fatturato complessivo del gruppo è salito da £ 577.8m a £ 585.4m e l’utile operativo è sceso da £ 56.8m a £ 38,9 un calo del 31,5 per cento.
Nel corso del semestre il parco macchine ammonta a 8.732 apparecchi da gioco installate all’interno 2.169 negozi. Quaranta negozi sono stati chiusi nel corso dell’anno. È stato osservato inoltre, in occasione del primo trimestre, che le imposte degli apparecchi sono aumentata dal 20 per cento al 25 per cento.
PressGiochi