15 Gennaio 2025 - 10:35

Lacchiarella (Mi). Il sindaco Violi: “Anche gli enti locali devono intervenire sulla distribuzione dell’offerta di gioco”

“Non di solo gioco” è il titolo del progetto regionale a cui l’amministrazione di Lacchiarella guidata da Antonella Violi ha aderito, in collaborazione con i Comuni del distretto, l’Asl MI2,

04 Gennaio 2016

“Non di solo gioco” è il titolo del progetto regionale a cui l’amministrazione di Lacchiarella guidata da Antonella Violi ha aderito, in collaborazione con i Comuni del distretto, l’Asl MI2, la Cooperativa Saman, il Centro Anziani e l’Istituto Comprensivo, ottenendo anche un finanziamento finalizzato alla sua realizzazione.

L’obiettivo generale che ci si prefigge è il contrasto alla diffusione indiscriminata del sistema di offerta del gioco d’azzardo, ponendo particolare attenzione ai soggetti più a rischio, ovvero giovani e anziani. Nello specifico si intendono fornire supporti informativi per questi ultimi e le loro famiglie, incentivare i gestori di locali in cui sono presenti le slot machine ad aderire alla campagna “No Slot”, mappare i luoghi sensibili e promuovere una distribuzione capillare di materiali promozionali informativi sui locali e le iniziative “Stop Slot”.

«Lacchiarella ha deciso di aderire a questo importante progetto – dice il sindaco – perché anche gli enti locali devono tentare di introdurre argini alla presenza del gioco d’azzardo nel territorio di competenza per tutelare la salute dei cittadini e prevenirne impoverimento e sofferenza».

 

PressGiochi

 

Milano: una task force per il controllo delle sale giochi. Granelli (Sicurezza): “Effettuati 520 controlli al mese, il 10% è irregolare”