11 Gennaio 2025 - 22:58

La UK Gambling Commission pubblica il piano aziendale per il 2019: al primo posto la tutela del consumatore

La UK Gambling Commission ha pubblicato il suo piano aziendale delineando i focus e le priorità per il 2018-2019. Per il prossimo anno il regolatore: intende tutelare gli interessi dei

02 Maggio 2018

La UK Gambling Commission ha pubblicato il suo piano aziendale delineando i focus e le priorità per il 2018-2019.

Per il prossimo anno il regolatore: intende tutelare gli interessi dei consumatori, prevenire danni ai consumatori e al pubblico, innalzare gli standard nel mercato del gioco d’azzardo, ottimizzare i ritorni alle buone cause delle lotterie e in generale elevare il livello di regolamentazione.

Questo, è il primo di tre piani a essere pubblicato per tutta la durata della strategia triennale della Commissione.

Come parte del piano, la Commissione spingerà l’industria a progettare protezioni e misure di controllo fin dall’inizio dello sviluppo del prodotto e ad accelerare i progressi che gli operatori stanno già facendo sugli interventi dei consumatori. Inoltre, viene messo in primo piano l’impegno a comprendere meglio l’impatto sulla salute pubblica del gioco problematico.

“Ci sono segnali che la fiducia e la fiducia del pubblico nel gioco d’azzardo sta diminuendo. Come ha dimostrato la nostra ricerca più recente- commenta la Commission-  Il 78% delle persone ritiene che ci siano troppe opportunità per  scommettere; Il 69% ritiene che il gioco d’azzardo sia pericoloso per la vita familiare; e solo
Il 34% crede che il gioco d’azzardo sia equo e affidabile, una percentuale in netto calo rispetto al 49% nel 2008. Ci sono anche significative preoccupazioni del pubblico riguardo al volume, la natura e la pianificazione della pubblicità del gioco d’azzardo e le questo potrebbe avere sulle generazioni future. Per invertire questo trend le imprese di gioco d’azzardo devono offrire scelte giuste ai consumatori. Ci aspettiamo che tutti i licenziatari trattino
clienti equamente in ogni fase del viaggio del cliente”.

William Moyes, presidente della Gambling Commission, ha dichiarato: “I nostri piani per i prossimi 12 mesi sono concepiti per permetterci di continuare a rispondere ai rischi e ai problemi emergenti in un modo che bilancia il divertimento dei consumatori con i rischi associati il gioco d’azzardo e l’impatto sulla società in generale”.

“La nostra strategia e i nostri piani forniranno un vero cambiamento per i consumatori, l’industria del gioco d’azzardo e per noi in quanto regolatori. Il nostro obiettivo è rendere il gioco d’azzardo più equo e più sicuro e innalzare gli standard in tutto il settore”.

 

 

Qui il piano completo nel dettaglio.

 

PressGiochi

 

UK Gambling Commission. Multa di 600 mila sterline a LeoVegas per pubblicità ingannevole