Gala Interactive (Gala) pagherà una multa di 2,3 milioni di Sterline per aver violato le norme che proteggono i consumatori. L’azione della UK Gambling Commission segue la scoperta di “significativi
Gala Interactive (Gala) pagherà una multa di 2,3 milioni di Sterline per aver violato le norme che proteggono i consumatori. L’azione della UK Gambling Commission segue la scoperta di “significativi difetti” nei rapporti di Gala con due clienti che hanno perso online cifre molto alte, complessivamente circa £ 1,3 milioni, costituite da soldi rubati. Il cliente A infatti, ha perso 837.545 £ in 14 mesi e il cliente B ha perso 432.765 sterline in 11 mesi. Secondo l’indagine della Commission, Gala non è riuscita a interagire efficacemente con i due clienti che mostravano problemi di gioco patologico. Gala sarebbe stata inoltre “recidiva” rispetto ad un caso precedente. Sarah Harrison, direttore esecutivo della Commission, ha dichiarato:
“Continueremo a intraprendere azioni severe quando vedremo azioni degli operatori che rischiano di danneggiare i consumatori e il grande pubblico”.
“È responsabilità di tutti gli operatori –ha proseguito la Harrison- in particolare delle figure chiave di queste aziende – assicurare che proteggano i propri clienti e che intervengano quando ci sono comportamenti che potrebbero indicare casi di gioco patologico. Questo non è accaduto in questo caso e il pacchetto di penalità di £ 2.3m sarà un avvertimento per gli altri operatori”.
Il cliente A è stato imprigionato per quattro anni per aver rubato da un datore di lavoro e il cliente B è stato imprigionato per quattro anni e mezzo per l’acquisizione e l’uso di beni criminali.
PressGiochi