22 Gennaio 2025 - 20:03

La Russia mette al bando le lotterie online

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge che vieta le lotterie istantanee online. Il documento vieta non solo le lotterie istantanee ma anche l’uso di reti di telecomunicazione

24 Luglio 2019

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge che vieta le lotterie istantanee online. Il documento vieta non solo le lotterie istantanee ma anche l’uso di reti di telecomunicazione e dispositivi tecnici per tali operazioni, il che significa che alle lotterie non è consentito nemmeno l’uso di biglietti elettronici.

La nuova legge ha inoltre stabilito la dimensione del montepremi per le lotterie: deve essere almeno il 50% – e non più del 70% – dei proventi, e l’importo dei contributi per le attività sociali dovrà essere pari al “10% della differenza tra le entrate del trimestre e i montepremi costituiti durante il trimestre di riferimento”.

Un estratto del documento legislativo recita: “Al fine di escludere la possibilità di giocare d’azzardo sotto forma di lotterie, la legge prevede quanto segue: esclusione delle norme che consentono di condurre lotterie istantanee utilizzando biglietti elettronici della lotteria; imporre il divieto di organizzare lotterie istantanee utilizzando reti di informazione e telecomunicazioni”.

 

PressGiochi