I nuovi dati pubblicati dalla Gambling Commission forniscono una migliore comprensione sul gioco d’azzardo in Gran Bretagna attraverso l’analisi di come è percepito e attraverso l’analisi dei numeri sul GAP.
I nuovi dati pubblicati dalla Gambling Commission forniscono una migliore comprensione sul gioco d’azzardo in Gran Bretagna attraverso l’analisi di come è percepito e attraverso l’analisi dei numeri sul GAP. La ricerca, per la prima volta, comprende anche informazioni su come le persone giocano online – i dispositivi che vengono utilizzati per giocare, dove si gioca e il numero di account utilizzati.
Secondo questa analisi: la partecipazione al gioco d’azzardo è scesa dal 57% nel 2012 al 45% nel 2015, questo può essere attribuito alla partecipazione alla National Lottery che è scesa passando dal 46% al 32% nello stesso periodo. La Lotteria Nazionale rimane di gran lunga l’attività di gioco d’azzardo più popolare seguito da altre lotterie e gratta e vinci. Rimanendo al 0,5%, le percentuali sui giocatori con problemi di gioco d’azzardo sono stabili: 2015 (0,5%) e il 2014 (0,5%). La fascia dei giocatori compresi tra 18-24 hanno più probabilità di essere giocatori problematici (1,1%), l’1 % uomini e lo 0 % donne.
Quelli compresi tra i 25-34 anni di età hanno più probabilità di utilizzare i dispositivi mobili e tablet, le scommesse in-play e giocare d’azzardo al di fuori di casa.
I portatili sono i dispositivi preferiti tra tutti i gruppi di età per il gioco d’azzardo online, mentre quelli di età inferiore ai 45 anni sono più propensi a utilizzare cellulari e computer portatili.
PressGiochi