24 Dicembre 2024 - 00:02

La Commissione europea approva i limiti alla pubblicità del gioco d’azzardo della Lituania

La Commissione europea dopo il classico periodo di analisi dei progetti di legge dei Paesi appartenenti all’Unione ha approvato con osservazioni il progetto di legge della Lituania volto a modificare

04 Settembre 2018

La Commissione europea dopo il classico periodo di analisi dei progetti di legge dei Paesi appartenenti all’Unione ha approvato con osservazioni il progetto di legge della Lituania volto a modificare le norme sul gioco d’azzardo e pubblicità.

Nel territorio della Repubblica di Lituania è vietato pubblicizzare il gioco d’azzardo, a eccezione dei nomi e dei marchi delle società di gioco e dei tipi di gioco d’azzardo offerti. Laddove tali informazioni figurino su un sito web, non deve esservi alcun reindirizzamento a un altro sito. È vietato pubblicare qualsiasi informazione relativa al gioco d’azzardo su siti web contenenti informazioni rivolte a bambini e adolescenti.

Nella pubblicazione delle informazioni specificate al paragrafo 9 del presente articolo, è vietato fornire qualsiasi ulteriore informazione scritta, visiva o audio.

L’obiettivo del presente progetto di legge è stabilire requisiti rigorosi, chiari e specifici sulla pubblicità del gioco d’azzardo. La pubblicità del gioco d’azzardo è uno dei mezzi d’incoraggiamento al gioco, che aumenta la probabilità di danni alla salute umana dovuti al gioco d’azzardo, nonché di danni economici e sociali allo Stato. Al fine di limitare l’impatto negativo del gioco d’azzardo sul pubblico, e in particolare sui minori, il progetto di legge mira a regolare la pubblicità del gioco d’azzardo in maniera chiara e rigorosa.

 

PressGiochi