L’enclave spagnola di Ceuta, in Nord Africa, sta cercando di attirare le società di gioco di Gibilterra. Insieme a Melilla, l’altro territorio nordafricano appartenente alla Spagna, Ceuta sta cercando di
L’enclave spagnola di Ceuta, in Nord Africa, sta cercando di attirare le società di gioco di Gibilterra. Insieme a Melilla, l’altro territorio nordafricano appartenente alla Spagna, Ceuta sta cercando di affermarsi, grazie a vantaggiose condizioni fiscali, per tentare le società di gambling online di Gibilterra e convincerle a spostarsi verso i propri territori.
I problemi per Gibilterra sono aumentati notevolmente a causa della Brexit, creando incertezza sul territorio britannico d’oltremare. Il governo spagnolo ha già annunciato un’aliquota d’imposta del 10 percento per le società di gioco d’azzardo online che basano le loro operazioni a Ceuta e Melilla “pareggiando” i tassi di Gibilterra. Anche gli operatori terrestri con macchine da gioco di tipo B e C, bingo e giochi da tavolo godranno di un tasso del 10%, una cifra decisamente bassa che potrà attirare diversi investitori.
PressGiochi