19 Gennaio 2025 - 18:04

Konami pensa alla creazione di una struttura ad hoc per il gioco d’azzardo

Secondo rumors di queste ore, Microsoft avrebbe acquistato tutte le proprietà intellettuali videoludiche di Konami, compresi i diritti sui vecchi giochi del suo catalogo. Ciò significa che attualmente la casa

30 Marzo 2020

Secondo rumors di queste ore, Microsoft avrebbe acquistato tutte le proprietà intellettuali videoludiche di Konami, compresi i diritti sui vecchi giochi del suo catalogo. Ciò significa che attualmente la casa di Redmond avrebbe in mano serie prestigiose quali quella Castlevania, quella Metal Gear, quella Silent Hill e tantissime altre ancora.

 

“L’accordo finanzierà da solo una nuova struttura produttiva che Konami ha voluto costruire per concentrarsi sulla ricerca e sviluppo di macchine per il gioco d’azzardo. Microsoft dovrà continuare a pagare le royalty a Konami su tutti i giochi rilasciati dal publisher giapponese, comprese le future rimasterizzazioni”.

Secondo un post pubblicato su PasteBin “Microsoft potrà tenere tutti i profitti soltanto dei giochi sviluppati da zero. Konami manterrà inoltre i diritti per la creazione di macchine per il gioco d’azzardo basate su un qualsiasi gioco classificato M che ha rilasciato. L’accordo prevede che Microsoft possa selezionare un team dai dipendenti licenziati dopo la vendita, per fondare uno studio a Chou City. Konami consentirà all’attuale “Xbox Games Studios Tokyo” di usare il secondo piano della sua sede a Chou City per 12-18 mesi come ufficio satellite, mentre Microsoft finalizza la costruzione di una sua sede per trasferirci lo studio.”

Tuttavia ad oggi, nessuna delle due aziende ha confermato la notizia, quindi si attendono aggiornamenti.

 

PressGiochi