21 Novembre 2024 - 13:58

Kindred, nel secondo trimestre fatturato in crescita del 7%

Kindred, il colosso svedese del gioco d’azzardo online, ha riportato importanti risultati nel secondo trimestre dell’anno, con un fatturato di gruppo in aumento del 7% a 327,6 milioni di sterline

29 Luglio 2024

Kindred, il colosso svedese del gioco d’azzardo online, ha riportato importanti risultati nel secondo trimestre dell’anno, con un fatturato di gruppo in aumento del 7% a 327,6 milioni di sterline (423,3 milioni di dollari) grazie alla solida performance nell’Europa occidentale e all’inizio degli Europei Uefa 2024.

Escludendo la sua attività nordamericana, mercato da cui il Gruppo è uscito in questo periodo, il fatturato di gruppo è aumentato dell’8%. L’EBITDA sottostante per il trimestre è aumentato del 32% a 73,6 milioni di sterline (95 milioni di dollari), mentre l’utile prima delle imposte è aumentato del 68% a 55,6 milioni di sterline (71,9 milioni di dollari).

I ricavi lordi delle vincite dalle operazioni B2C sono aumentati del 6% a 317,2 milioni di sterline (410 milioni di dollari).

Kindred ha attribuito i risultati positivi del secondo trimestre a “una crescita eccezionale nei mercati regolamentati a livello locale”, tra cui una performance migliorata in tutta l’Europa occidentale. La regione ha contribuito a guidare i risultati trimestrali complessivi del gruppo, in particolare nei Paesi Bassi (in aumento del 17%), in Belgio (in aumento del 12%) e in Francia (in aumento del 41%).

Il CEO di Kindred, Nils Anden, ha inoltre evidenziato che i clienti attivi sono aumentati del 26% in Francia, con l’azienda che ha conquistato una quota di mercato maggiore grazie al lancio dell’app Unibet aggiornata e al miglioramento dell’esperienza utente. “Il nostro sviluppo nei mercati regolamentati a livello locale è stato particolarmente forte, con ricavi lordi da vincite anno su anno dai mercati regolamentati a livello locale in crescita del 10 percento (12 percento escluso il Nord America)”, ha affermato Andén. “Il secondo trimestre ha registrato una forte attività di scommesse sportive per tutto il periodo, con Euro 2024 che ha aumentato il coinvolgimento dei clienti verso la fine del periodo. Risultati favorevoli, in combinazione con una quota record di attività di Bet Builder, hanno prodotto un margine di scommesse sportive storicamente elevato del 12,1 percento”.

Nonostante questi sviluppi positivi, rallenta la crescita del gruppo del 4% nel Regno Unito a seguito di nuove misure normative. La società prevede che il trend negativo continui, sebbene Kindred affermi di aver agito “in linea con il mercato”. Anche in Svezia si segnala un calo del 3% dei ricavi lordi. Tuttavia, la società ha affermato di iniziare a vedere “segnali di miglioramento” e sta attivamente esplorando modi per riconquistare la sua quota di mercato svedese.

Nel rapporto, Kindred ha evidenziato costi di marketing inferiori e un ROI migliorato come fattori trainanti del miglioramento delle prestazioni trimestrali, con il marketing come quota di ricavi in ​​calo dal 9,9% nel secondo trimestre del 2023 all’8,4% di quest’anno.

L’uscita della società dal mercato nordamericano ha avuto un ruolo chiave in questo calo. Per la prima metà del 2024, i ricavi totali sono aumentati del 4% a 635,3 milioni di GBP (821,3 milioni di $), con i ricavi lordi da vincita dalle operazioni B2C in aumento del 3% a 614,8 milioni di GBP (795 milioni di $). L’EBITDA di base è aumentato del 26%, attestandosi a 132,9 milioni di sterline (172 milioni di dollari).

 

PressGiochi

×