La Football Kenya Federation (FKF) e BetKing hanno raggiunto un accordo per porre fine alla sponsorizzazione del titolo da parte dell’operatore di gioco d’azzardo online della Kenyan Premier League e
La Football Kenya Federation (FKF) e BetKing hanno raggiunto un accordo per porre fine alla sponsorizzazione del titolo da parte dell’operatore di gioco d’azzardo online della Kenyan Premier League e della Division One League. BetKing, con sede in Nigeria, a luglio dello scorso anno ha firmato un contratto quinquennale del valore di circa KES1.2bn (9,4 milioni di euro) per sponsorizzare entrambe le competizioni. Tuttavia, la FKF e BetKing hanno raggiunto un’intesa per concludere l’accordo con quattro anni di anticipo, con l’operatore che si è dimesso da title sponsor con effetto immediato.
La FKF non ha rivelato le ragioni alla base di tale decisione, ma ha affermato di aver apprezzato il “supporto e la partnership di BetKing durante la passata stagione”. La stessa FKF ha spiegato: “Senza riserve, la FKF conferma che il supporto ricevuto da BetKing ha svolto un ruolo cruciale nel favorire la crescita del calcio locale. Il supporto di BetKing Kenya è stato immenso e ha contribuito a sostenere i programmi di sviluppo del calcio FKF in misura considerevole”. L’accordo originale ha visto BetKing diventare il primo title sponsor della Premier League da quando SportPesa si è ritirato dal mercato keniota nel 2019.
PressGiochi