Un accordo di collaborazione per il Benelux è stato formato dall’autorità olandese di regolamentazione del gioco d’azzardo Kansspelautoriteit (KSA) e dalla commissione belga per i giochi Kansspelcommissie (BGC).
Un accordo di collaborazione per il Benelux è stato formato dall’autorità olandese di regolamentazione del gioco d’azzardo Kansspelautoriteit (KSA) e dalla commissione belga per i giochi Kansspelcommissie (BGC). Entrambe le agenzie hanno concordato di condividere dati, conoscenze e migliori pratiche per rafforzare le loro capacità di regolamentazione e monitoraggio del mercato. Inoltre, i team di gestione di KSA e BGC collaboreranno nell’affrontare le minacce condivise sull’integrità del mercato, l’AML e la prevenzione della dipendenza dal gioco.
Il presidente della BGC Magali Clavie ha spiegato: “I giochi d’azzardo online sono offerti oltre il confine. Di conseguenza, c’è una maggiore necessità di cooperazione internazionale tra le autorità di regolamentazione sui giochi d’azzardo online”.
René Jansen, presidente del consiglio di amministrazione della KSA, ha aggiunto : “Un tale memorandum d’intesa costituisce una buona base per condividere conoscenze, collaborazione e un regolare scambio di informazioni. Allo stesso tempo, viene inviato un chiaro segnale ai fornitori di giochi d’azzardo che stanno unendo le forze a livello internazionale “.
PressGiochi