21 Novembre 2024 - 13:27

Kambi: nel primo trimestre fatturato a 43,2 mln

Nel primo trimestre del 2024, Kambi Group plc ha registrato un fatturato pari a €43,2 milioni, in leggero calo rispetto ai €44,0 milioni dell’analogo periodo dell’anno precedente. L’utile operativo (EBIT)

24 Aprile 2024

Nel primo trimestre del 2024, Kambi Group plc ha registrato un fatturato pari a €43,2 milioni, in leggero calo rispetto ai €44,0 milioni dell’analogo periodo dell’anno precedente. L’utile operativo (EBIT) è stato di €4,4 milioni, con un margine del 10,2%, in linea con i €4,5 milioni e il 10,3% del Q1 2023. L’EBITA (acq), ossia l’utile prima degli interessi, delle imposte e dell’ammortamento sugli attivi immateriali acquisiti, è stato di €5,8 milioni, con un margine del 13,3%, rispetto ai €5,8 milioni e al 13,1% dell’anno precedente.

Il flusso di cassa (esclusi il capitale circolante e le operazioni di fusione e acquisizione) è ammontato a €5,4 milioni, rispetto ai €3,2 milioni del Q1 2023. Gli utili per azione sono stati di €0,107, invariati rispetto all’anno precedente. L’Assemblea Generale dei Soci del 2024 si terrà il 21 maggio e il Consiglio propone di non distribuire alcun dividendo.

Tra i principali eventi del periodo, è stata estesa la partnership per lo sportsbook tradizionale con Penn Entertainment fino al 31 dicembre 2025, sostituendo l’accordo precedente che sarebbe scaduto a luglio 2024.

Kambi ha anche lanciato lo sportsbook alimentato da Kambi di LiveScore Group in Nigeria, seguito da un lancio nei Paesi Bassi alla fine del trimestre, in vista di un’ulteriore espansione prima dell’Europeo del 2024. È proseguito lo sviluppo della piattaforma aperta e della gateway di trading con l’integrazione dell’offerta di sport virtuali di Inspired Entertainment e la preparazione della fornitura di feed esterni di quote.

A gennaio, il CEO e cofondatore di Kambi, Kristian Nylén, ha comunicato al Consiglio la sua intenzione di dimettersi dalla sua attuale posizione una volta che sarà stato individuato un successore.

Nylén ha commentato: “Nel primo trimestre abbiamo registrato un fatturato di €43,2 milioni, in linea con le nostre aspettative, mentre le spese sono state nella parte bassa della nostra guida, pari a €39,0 milioni. Un punto saliente del trimestre è stato il lancio del nuovo sportsbook di LiveScore Group in Nigeria, seguito rapidamente da un lancio nei Paesi Bassi. LiveScore è stato un partner fondamentale per Kambi nel 2023 e questi lanci segnano importanti traguardi verso i nostri obiettivi a lungo termine”.

Nylén ha continuato, sottolineando gli sforzi per migliorare la piattaforma e offrire soluzioni modulari di quote, rafforzando la posizione di Kambi come leader nella tecnologia delle scommesse sportive.

PressGiochi

×