21 Novembre 2024 - 14:32

Kambi Group mette a segno €45.7 milioni di ricavi nel secondo trimestre

Nel secondo trimestre del 2024, Kambi Group plc ha registrato ricavi pari a €45.7 milioni, rispetto ai €42.9 milioni dello stesso periodo del 2023. Per il primo semestre del 2024,

24 Luglio 2024

Nel secondo trimestre del 2024, Kambi Group plc ha registrato ricavi pari a €45.7 milioni, rispetto ai €42.9 milioni dello stesso periodo del 2023. Per il primo semestre del 2024, i ricavi sono stati di €88.9 milioni, rispetto agli €86.9 milioni del primo semestre del 2023.

L’utile operativo (EBIT) per il secondo trimestre del 2024 è stato di €6.2 milioni, con un margine del 13.5%, rispetto ai €3.7 milioni e un margine dell’8.6% dello stesso periodo dell’anno precedente. Per il primo semestre del 2024, l’EBIT è stato di €10.6 milioni, con un margine dell’11.9%, rispetto agli €8.2 milioni e un margine del 9.4% del primo semestre del 2023.

“Nel secondo trimestre – ha commentato Kristian Nylén nel suo ultimo giorno da Ceo -, il fatturato degli operatori è aumentato del 3% rispetto all’anno precedente, ma è salito del 20% escludendo l’impatto della migrazione online di Penn. Questo è stato favorito da un calendario sportivo intenso e dalla crescita di nuovi ed esistenti partner. Il margine operativo degli operatori è stato del 10.3%, influenzato positivamente da un margine superiore alla media nelle partite di giugno degli Europei di calcio”.

L’EBITA (acq) per il secondo trimestre del 2024 è stato di €7.5 milioni, con un margine del 16.4%, rispetto ai €5.0 milioni e un margine dell’11.7% dello stesso periodo del 2023. Per il primo semestre del 2024, l’EBITA (acq) è stato di €13.3 milioni, con un margine del 14.9%, rispetto agli €10.8 milioni e un margine del 12.4% del primo semestre del 2023.

Il flusso di cassa (escluso capitale circolante e M&A) per il secondo trimestre del 2024 è stato di €8.1 milioni, rispetto ai €0.1 milioni dello stesso periodo del 2023. Per il primo semestre del 2024, il flusso di cassa è stato di €13.5 milioni, rispetto ai €3.4 milioni del primo semestre del 2023.

L’utile per azione per il secondo trimestre del 2024 è stato di €0.155, rispetto ai €0.083 dello stesso periodo del 2023. Per il primo semestre del 2024, l’utile per azione è stato di €0.260, rispetto ai €0.190 del primo semestre del 2023.

Durante il secondo trimestre 2024, Kambi Group ha stretto una partnership esclusiva a livello nazionale con la Choctaw Nation of Oklahoma, una delle tribù più grandi degli Stati Uniti. Diverse nuove collaborazioni sono state lanciate, tra cui LiveScore nel Regno Unito e Svenska Spel in Svezia, in vista dei Campionati Europei UEFA.

Inoltre, è stato annunciato che Werner Becher succederà a Kristian Nylén come CEO.

“In aprile – ha affermato Nylén -, abbiamo rafforzato la nostra rete negli Stati Uniti e nelle tribù attraverso una partnership esclusiva a livello nazionale con la Choctaw Nation of Oklahoma, operatore dei Choctaw Casinos & Resorts. Choctaw possiede una varietà di destinazioni di gioco e ospitalità nel sud-est dell’Oklahoma, vicino al confine con il Texas, ed è il partner esclusivo di casinò e resort dei Texas Rangers, campioni delle World Series della Major League Baseball.

Prima degli Europei, abbiamo completato con successo due importanti lanci di partner, con LiveScore nel Regno Unito e il marchio Oddset di Svenska Spel. Questi sono stati entrambi traguardi importanti, realizzati in parallelo e che hanno richiesto vari sviluppi su misura. Nel caso di Svenska Spel, la nostra divisione front end Shape Games è stata anche in grado di fornire la sua tecnologia per consentire il lancio. I tornei Europei UEFA e Copa America ci hanno permesso di offrire a tutti i nostri partner un prodotto leader di mercato, arricchito dalla fornitura di mercati di scommesse espansi per giocatori e dalla capacità di Bet Builder tramite la nostra divisione di trading AI Tzeract. Durante la seconda metà di giugno, l’attività sulla piattaforma Kambi ha raggiunto i livelli più alti mai registrati in termini di scommesse elaborate e numero di giocatori al giorno, con i nostri partner che hanno ricevuto un servizio di alta qualità ininterrotto.

Il 1º luglio, sono stato lieto di annunciare che Werner Becher mi succederà come CEO dal 25 luglio. Con una vasta esperienza nei settori della tecnologia e del gioco, più recentemente come dirigente senior presso il fornitore globale di dati sportivi Sportradar, sono convinto che Werner sia la persona giusta per guidare Kambi in una nuova era di fornitura multi-prodotto. Offrirò il mio pieno supporto a Werner dalla mia nuova posizione nel Consiglio di Kambi, dove aiuterò anche a guidare la nostra strategia a lungo termine”.

PressGiochi

×