Dopo l’1-1 col Lille, i bianconeri ospitano i granata all’Allianz Stadium
Archiviata la Champions, la Juventus torna in campionato e prima della sosta per le Nazionali sfida il Torino nell’infuocato Derby della Mole, storicamente favorevoli ai bianconeri che, però, al momento faticano a trovare continuità nelle varie competizioni. La formazione di Motta è reduce dall’1-1 con il Lille e in campionato, dopo il 2-0 a Udine, ha almeno ridotto le distanze dal primo posto, restando però fuori dalla top 4 in questa classifica che, in vetta, è cortissima. Dall’altra parte, in ogni caso, c’è un Torino che nelle ultime giornate si è smarrito: quattro sconfitte nelle ultime cinque partite per i granata, ora decimi con 14 punti insieme all’Empoli.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA
La Juve ha pareggiato 1-1 col Lille e ha comunque fatto passi in avanti in classifica, visti i 7 punti di una graduatoria con molte sorprese. Le prossime 4 partite (tra cui il City a Torino) decideranno il futuro dei bianconeri che, intanto, sono a 21 punti in Serie A, vale a dire a -4 dal primo posto e con Inter- Napoli da giocare domenica. Classifica insomma non da buttare, ma da migliorare. E allo Stadium arriva un Torino che, invece, nell’arco delle due soste ha fatto solo 3 punti, quelli col Como (1-0), perdendo con Lazio, Inter, Cagliari, Roma e Fiorentina. Calendario non benevolo, ma dalla squadra che aveva stupito tutti nella primissima parte di Serie A 2024/2025 ci si aspettava forse qualcosa in più.
IL PUNTO SULLA JUVENTUS
I bianconeri restano comunque l’unica squadra imbattuta del campionato, ma 6 pareggi in 11 partite sono già tantissimi, e poco importa se alcuni sono arrivati in extremis tipo il 4-4 con l’Inter e l’1-1 col Cagliari. C’è da tornare a vincere in casa dopo l’1-0 alla Lazio del 19 ottobre, risultato finito in mezzo ai pareggi con i sardi e col Parma (2-2). La Champions sta andando discretamente, con la top 8 ancora possibile, ma in campionato l’occasione di accorciare a prescindere su almeno una tra Inter e Napoli è troppo ghiotta. Proverà in questo senso a far valere la cabala sui rivali cittadini, visto che il Torino non vince il Derby della Mole dal 2015.
IL PUNTO SUL TORINO
I granata, inoltre, sembrano aver perso la bussola. Tanti i problemi: una sola vittoria nelle ultime 7 partite se si conta anche la Coppa Italia (ko per 2-1 con l’Empoli), un gol nelle ultime tre partite, quello di Njie che ha deciso la sfida con il Como. Lo stesso Ché Adams ha perso la vena realizzativa delle prime giornate, ma come grosso alibi per Vanoli c’è l’infortunio di Zapata che ha praticamente finito la stagione. Il Toro resta comunque una squadra da non sottovalutare, soprattutto per una Juve che ultimamente non dà garanzie di continuità. Il sogno di vincere di nuovo un Derby dopo quasi 10 anni non è in ogni caso tramontato.
PROBABILI FORMAZIONI
Motta deve ancora rinunciare a Gonzalez e Douglas Luiz, motivo per cui si rivedranno Thuram e Weah a centrocampo, con Fagioli ancora in panchina. Confermati Yildiz-Vlahovic davanti nel 4-2-3-1 bianconero. Dopo averla decisa col Como, Njie è in vantaggio su Adams.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yldiz; Vlahovic.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Lazaro, Maripan, Coco, Masina; Tameze, Ricci, Gineitis; Vlasic; Njie, Sanabria
PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA
Per il Derby della Mole i tipster di Netwin consigliano di puntare sulla vittoria della Juventus che, però, senza Bremer non è imperforabile. Per questo, suggeriscono l’1+Gol quotato a 4.15, ma anche 1+Over 2.5 quotato a 2.70.
PressGiochi