09 Gennaio 2025 - 09:46

Juventus-10Bet: la strada per nuove possibilità di collaborazioni con il betting

«Il fatto che 10Bet non operi in Italia ha spianato la strada a colloqui costruttivi con la Juventus su come rendere questa partnership un successo internazionale. La Juventus è uno

02 Ottobre 2019

«Il fatto che 10Bet non operi in Italia ha spianato la strada a colloqui costruttivi con la Juventus su come rendere questa partnership un successo internazionale. La Juventus è uno dei più grandi marchi sportivi al mondo con milioni di fan. La loro portata va molto al di là dell’Italia. Attiveremo l’accordo a livello internazionale tramite i social media e crediamo che questa sia la partnership giusta per noi, per i nostri scommettitori e per i tifosi della Juventus».

E’ quanto ha dichiarato a “SportsPro” il direttore marketing della società di scommesse 10Bet, Yaniv Oz, in merito alla partnership siglata tra la Juventus. Partnership sulla quale non va ad influire il divieto di pubblicità e sponsorizzazione del gioco d’azzardo previsto nel decreto Dignità in quanto non trova applicazione per la pubblicità veicolata all’estero.

A tal proposito, Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer del club bianconero, aveva spiegato: «Lavoreremo esclusivamente fuori dall’Italia insieme a un partner per il quale intrattenimento e interazione sono le attività principali».

Sulla possibilità che l’accordo sia proficuo anche senza il supporto del territorio nazionale, Oz ha spiegato: «Crediamo nel potere della Juventus e abbiamo sviluppato una strategia sui social media che porterà i fan della Juventus da tutto il mondo a interagire con i nostri canali social».

 

Secondo il direttore marketing, possibilità di questo tipo si potrebbero aprire anche per altri club italiani: «La Juventus è il club più grande d’Italia ed è inserita nell’élite mondiale, quindi è un partner naturale per 10Bet. Tuttavia, club come Inter, Milan e Roma occupano tutti buone posizioni per siglare accordi internazionali simili. Le associazioni con queste società hanno ancora grande valore»

PressGiochi