Il Tennis Integrity Supervisory Board ha annunciato la nomina di Jonathan Gray come primo Amministratore Delegato della Tennis Integrity Unit. Gray assumerà il suo nuovo ruolo a metà febbraio 2020
Il Tennis Integrity Supervisory Board ha annunciato la nomina di Jonathan Gray come primo Amministratore Delegato della Tennis Integrity Unit.
Gray assumerà il suo nuovo ruolo a metà febbraio 2020 e sarà responsabile di guidare la crescita e lo sviluppo della TIU man mano che si evolve in un’organizzazione di integrità più ampia per il tennis professionistico.
Il nuovo CEO offrirà all’organizzazione eccezionali capacità, esperienza e caratteristiche di leadership, acquisite da oltre 14 anni di esperienza come Senior Partner in Control Risks, una consulenza specialistica in materia di rischi globali e in precedenza una illustre e decorata carriera ventennale nell’Esercito britannico.
Jennie Price, presidente indipendente del Consiglio di sorveglianza del TIU, che ha guidato la commissione per le nomine responsabile del processo di reclutamento, ha dichiarato: “Jonny era il candidato eccezionale in un campo molto forte e vario. Condivide la nostra determinazione a creare la migliore e più innovativa organizzazione di integrità nello sport e le sue abilità ed esperienza saranno fondamentali per aiutare il tennis a realizzare quell’ambizione. Sono lieto che si unirà a noi e non vedo l’ora di lavorare con lui. ”
In vista del suo nuovo ruolo, Jonny Gray ha commentato: “Questa è un’opportunità unica di lavorare con uno sport globale per affrontare i problemi di corruzione e doping. Condivido l’impegno assoluto del tennis nel raggiungere i più alti standard di integrità e credo con passione in uno sport equo e pulito. È chiaro per me che è stato già svolto un ottimo lavoro in questo settore e non vedo l’ora di costruire su queste solide basi ”.
In qualità di CEO, riferirà al Consiglio indipendente di controllo del TIU e lavorerà a stretto contatto con il direttore Nigel Willerton e una squadra di 20 ricercatori, specialisti dell’intelligence e dell’istruzione, che è già uno dei più grandi organismi anticorruzione dedicati nello sport professionistico . Sarà inoltre responsabile dell’integrazione dell’attuale funzione antidoping del tennis in una nuova entità giuridica con la responsabilità generale dell’integrità nel tennis.
PressGiochi