11 Gennaio 2025 - 00:00

Jesolo (VE). Sospensione del questore ad una sala slot

Gli uomini del commissariato di Jesolo e della stazione carabinieri hanno notificato ieri il decreto del questore di Venezia con il quale si dispone la sospensione dell’attività per 15 giorni

11 Settembre 2017

Gli uomini del commissariato di Jesolo e della stazione carabinieri hanno notificato ieri il decreto del questore di Venezia con il quale si dispone la sospensione dell’attività per 15 giorni ad una sala slot gestita da orientali. In più occasioni è stata accertata una modalità di gestione che non rispettava le prescrizioni della licenza concessa per il gioco. Nel corso di almeno cinque controlli, infatti, si è accertato che la sala giochi era lasciata aperta al pubblico e completamente incustodita. Di conseguenza, l’accesso ai locali risultava del tutto privo di controlli. E, senza la adeguata vigilanza dei locali, risultano violate le prescrizioni di legge, concepite soprattutto per la tutela dei minori, ai quali è vietato l’accesso in queste sale da gioco.

 

I tanti episodi riscontrati hanno motivato il provvedimento del questore a tutela della sicurezza dei cittadini e in particolare dei minori ai quali spetta una particolare tutela. Ora il rischio per i titolari della sala giochi, dopo la chiusura per 15 giorni, è che subentri anche la revoca della licenza qualora dovessero ripetersi episodi analoghi.

PressGiochi