Israele. Legge ad hoc per evitare il riciclaggio di denaro con i bitcoin e il gioco online
Una nuova bozza legislativa costringerà le istituzioni finanziarie israeliane a segnalare qualsiasi attività sospetta di criptovaluta da parte dei loro clienti. Il disegno di legge proposto da Israel Money Laundering
30 Maggio 2018
Share the post "Israele. Legge ad hoc per evitare il riciclaggio di denaro con i bitcoin e il gioco online"
Una nuova bozza legislativa costringerà le istituzioni finanziarie israeliane a segnalare qualsiasi attività sospetta di criptovaluta da parte dei loro clienti. Il disegno di legge proposto da Israel Money Laundering and Terror Financing Prohibition Authority entrerà in vigore entro l’inizio del mese.
Nel testo esplicativo del progetto, vengono riportati 37 avvisi di riciclaggio di denaro, che includono trasferimenti di criptovaluta a siti di giochi d’azzardo online. Il disegno di legge stabilisce che i fornitori di servizi devono conservare una documentazione completa delle attività di criptovaluta per un periodo non inferiore a cinque anni.
Questa è la prima volta che il governo ha effettivamente stabilito linee guida chiare. Meni Rosenfeld, presidente della Israeli Bitcoin Association, ha dichiarato: “Il disegno di legge garantirà la regolamentazione e definirà cosa è permesso e cosa è proibito, consentendo alle banche e agli istituti finanziari di sapere chi è conforme alle regole e il cui denaro possono accettare”.