Il Ser.D (Servizio per le Dipendenze) della zona Elba, in Toscana, a partire dal mese di aprile attiverà un servizio dedicato alla prevenzione e al trattamento del gioco d’azzardo patologico
Il Ser.D (Servizio per le Dipendenze) della zona Elba, in Toscana, a partire dal mese di aprile attiverà un servizio dedicato alla prevenzione e al trattamento del gioco d’azzardo patologico (Gap).
Lo sportello sarà aperto il venerdì dalle 14 alle 16 presso la sede del Ser.D di Portoferraio (via Garibaldi, 1). Il servizio è gratuito e non richiede la prenotazione.
Gli interventi della Regione Toscana hanno consentito di portare all’attenzione delle competenti istituzioni (magistratura, prefetture, forze dell’ordine, enti locali, aziende sanitarie, associazioni antiusura, associazioni di volontariato e gruppi di mutuo-auto-aiuto) la tematica del Gap, contribuendo così alla costruzione di una vera e propria rete territoriale in grado di fornire risposte appropriate ed efficaci.
Il servizio per le dipendenze dell’Elba, proprio sulla base delle linee di indirizzo della Regione, ha realizzato uno sportello informativo che si rivolge a tutti coloro che desiderano confrontarsi e ricevere informazioni in merito al gioco, ai rischi connessi e alle possibili forme di prevenzione e trattamento. Lo sportello è pensato dunque, non soltanto per il giocatore occasionale o abituale ma anche per familiari, amici e conoscenti di giocatori d’azzardo, che spesso sono i primi a cogliere i segnali di un eventuale disagio.
PressGiochi