18 Novembre 2024 - 07:01

Isernia. De Perna: “Pronti ad intervenire sul contrato al gioco d’azzardo patologico”

«Il tema del gioco d’azzardo – ha dichiarato l’assessore di Isernia Pietro Paolo Di Perna – ha assunto dimensioni preoccupanti. Si calcola che in Italia ci siano 2 milioni di

27 Novembre 2017

«Il tema del gioco d’azzardo – ha dichiarato l’assessore di Isernia Pietro Paolo Di Perna – ha assunto dimensioni preoccupanti. Si calcola che in Italia ci siano 2 milioni di persone “configurabili” come giocatori a rischio “patologico”. A giocare sono soprattutto i ragazzi e la loro percentuale aumenta progressivamente con l’età. Nonostante la legge vieti il gioco ai minorenni, sono il 37% gli studenti non maggiorenni che giocano d’azzardo. Le regioni che registrano percentuali di giocatori a rischio superiore alla media nazionale, sono quelle meridionali, incluso il Molise, purtroppo».

«L’incontro di lunedì sarà solo un momento iniziale di confronto – ha aggiunto Di Perna annunciando l’incontro sul gioco patologico che si terrà oggi -. Ma presto si passerà alla fase operativa e confidiamo in risultati che ci possano consentire quanto meno di ridurre significativamente il fenomeno».

PressGiochi

×