23 Gennaio 2025 - 06:52

Irlanda. Proposto limite di 100 euro per le scommesse

Il senatore Joe O’Reilly, che rappresenta Fine Gael ed è il vicepresidente del Congresso, ha proposto un limite di 100 euro per ogni scommessa in Irlanda. Il senatore ha chiesto al governo di imporre il provvedimento per contrastare il problema del gioco d’azzardo.

15 Febbraio 2021

Il senatore Joe O’Reilly, che rappresenta Fine Gael ed è il vicepresidente del Congresso, ha proposto un limite di 100 euro per ogni scommessa in Irlanda. Il senatore ha chiesto al governo di imporre il provvedimento per contrastare il problema del gioco d’azzardo. Durante una sessione in Senato, O’Reilly ha detto: “Una sola dipendenza dal gioco rovina più di una vita. Le persone inseguono le perdite e soffrono di sbalzi d’umore e depressione. Porta a comportamenti disonesti nelle persone che sarebbero altrimenti oneste, nonché a comportamenti segreti ed evasivi”.

Secondo il senatore, la pandemia ha aumentato il gioco d’azzardo online e relativamente a questo ha spiegato: “L’organizzazione Paddy Power ha dichiarato ufficialmente che il 77% dei suoi profitti proviene dal gioco d’azzardo online. Fino a 10mila euro al minuto vengono spesi in questo paese. Mentre parliamo, 29mila persone in questo paese soffrono di dipendenza dal gioco”.

La proposta dell’onorevole O’Reilly prevede un tetto massimo di €100 su ogni scommessa, nonché l’obbligo per gli operatori di visualizzare messaggi sugli effetti dannosi del gioco d’azzardo, proprio come i messaggi di avviso sui pacchetti di sigarette.

 

 

PressGiochi