Le autorità irlandesi hanno confermato una crescita di entrate fiscale dai casinò grazie alle azioni di contrasto contro il gioco illegale. Gli operatori infatti, sono stati spinti a ottenere licenze
Le autorità irlandesi hanno confermato una crescita di entrate fiscale dai casinò grazie alle azioni di contrasto contro il gioco illegale. Gli operatori infatti, sono stati spinti a ottenere licenze autorizzate e, pertanto, il governo ha ottenuto maggiori entrate da casinò tramite le imposte.
Il rapporto mostra che l’ufficio dei Revenue Commissioners ha raccolto oltre 1 milione di euro di tasse nel 2017. Come affermato dal ministro delle finanze irlandese, Paschal Donohoe “l’aumento dei benefici del governo dall’industria dei casinò è dovuto alle nuove licenze concesse agli operatori che in precedenza offrivano servizi illegali”.
Secondo il rappresentante, l’ufficio delle entrate è “attento e proattivo nell’affrontare i rischi posti dal settore dei giochi e dei divertimenti”. Ha inoltre affermato, “Utilizzando una serie di interventi di conformità, il progetto, che opera su base nazionale, ha raggiunto un significativo aumento della conformità fiscale e delle licenze”.
PressGiochi