In Irlanda del Nord, dopo 35 anni saranno apportate le prime modifiche alle leggi sul gioco d’azzardo. La legislazione per consentire ai bookmaker di aprire la domenica e il venerdì
In Irlanda del Nord, dopo 35 anni saranno apportate le prime modifiche alle leggi sul gioco d’azzardo. La legislazione per consentire ai bookmaker di aprire la domenica e il venerdì santo sarà tra le modifiche e inoltre,diventerà un reato consentire ai bambini di giocare alle macchine da gioco.
Il Ministro delle Comunità Deirdre Hargey ha detto che la riforma legislativa è “attesa da tempo”.La normativa sarà introdotta in Assemblea nelle prossime settimane. Una consultazione del Dipartimento per le comunità sulle leggi sul gioco d’azzardo condotta nel 2019 ha trovato “un forte sostegno” per la creazione di un regolatore del gioco d’azzardo indipendente.
La legislazione ha come obiettivi:
Il Ministro ha proposto un approccio in due fasi per far progredire i cambiamenti nell’attuale mandato dell’Assemblea. La sig.ra Hargey ha affermato che la regolamentazione del gioco d’azzardo non ha tenuto il passo con l’industria e i cambiamenti tecnologici, spiegando: “È chiaro dalla nostra consultazione che le persone si accontentano che alcuni dei vincoli legali esistenti sul gioco d’azzardo siano concessivi. Il governo e l’industria del gioco d’azzardo devono fare molto di più per prevenire, controllare e combattere il problema del gioco d’azzardo”.
PressGiochi