Gamenet pronta ad entrare in Borsa, il suo valore potrebbe arrivare a 740 milioni “Il benessere animale vuol dire essere tutti schierati contro ogni forma di sfruttamento o di attività
“Il benessere animale vuol dire essere tutti schierati contro ogni forma di sfruttamento o di attività che porti sofferenza agli animali? Sì, su questo non ci piove.
Se, però, sosteniamo che l’utilizzo degli animali in qualsiasi forma è sfruttamento, allora, ripeto, perché con un provvedimento come questo o con un provvedimento analogo non proibiamo l’ippica? Gli ippodromi devono essere chiusi o devono rimanere aperti? Alle olimpiadi le attività ippiche, il dressage devono essere fatti o è sfruttamento del cavallo? In tutte le attività del cinema e del teatro in cui vengano utilizzati gli animali questo è possibile o deve essere proibito? Il Palio di Siena deve continuare o essere abrogato?
Io conosco la risposta delle colleghe che sono intervenute prima di me: tutte queste cose devono essere eliminate. Ma io non credo che debba essere così”.
Lo ha dichiarato Carlo Giovanardi FL ieri al Senato in occasione della discussione del dl sul codice dello spettacolo.
PressGiochi
Fonte immagine: Carlo Giovanardi in una foto di archivio ANSA/ANGELO CARCONI