23 Dicembre 2024 - 02:09

Ippica e Monopoli: il Milleproroghe al voto di fiducia al Senato

Il governo ha chiesto la fiducia al Senato sul decreto Milleproroghe al termine degli interventi in Aula. È stata la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi,

24 Febbraio 2016

Il governo ha chiesto la fiducia al Senato sul decreto Milleproroghe al termine degli interventi in Aula. È stata la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, a porre la questione di fiducia che sarà votata nella corso della mattinata. L’Aula passerà poi all’esame del ddl sulle unioni civili, per il quale è attesa un’altra richiesta di fiducia. Il decreto, già approvato dalla Camera, deve essere convertito in legge entro il 28 febbraio, pena la decadenza.

Tra le norme inserite nel provvedimento, come ha ricordato il senatore Lucherini nella sua relazione orale in Aula, l’articolo 9 proroga al 30 giugno 2016 l’autorizzazione del dirigente delegato del Ministero per le politiche agricole ad effettuare pagamenti e riscossioni utilizzando il conto di tesoreria dell’ex Agenzia per lo sviluppo del settore ippico.

Mentre il comma 8-quinques proroga fino al 31 dicembre 2016 la disposizione che consente di superare le differenze, sul piano del trattamento retributivo, tra il personale delle diverse sezioni del personale non dirigenziale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

PressGiochi