Iori (Conagga): “Importante procedere al divieto totale di pubblicità e sponsorizzazioni dell’azzardo”
“Da sempre sostengo che la pubblicità sul gioco d’azzardo va totalmente vietata: se il gioco d’azzardo può fare male non si può accettare che sia promossa e pubblicizzata l’idea di una
05 Luglio 2018
Share the post "Iori (Conagga): “Importante procedere al divieto totale di pubblicità e sponsorizzazioni dell’azzardo”"
“Da sempre sostengo che la pubblicità sul gioco d’azzardo va totalmente vietata: se il gioco d’azzardo può fare male non si può accettare che sia promossa e pubblicizzata l’idea di una vincita facile e spensierata”.
Questa la visione di Matteo Iori, Presidente del ’Centro Sociale Papa Giovanni XXIII’ e del Conagga, sulle nuove azioni del Governo.
“Non si può accettare che i nostri giovani, e non solo, siano bombardati da continui inviti online a scommettere su ogni tipo di sport e competizione, non si può far credere alle persone più fragili che i loro pochi euro possano essere investiti nel gioco d’azzardo per sperare di cambiare finalmente vita. Per questo ritengo sia molto importante procedere con il divieto totale di pubblicità e sponsorizzazioni sul gioco d’azzardo. Ne perderà ‘l’anima del commercio’, ne guadagneranno le anime (e i corpi) degli italiani”.