24 Gennaio 2025 - 04:34

Intralot: nel primo semestre 2019 registrata perdita per 27,3 milioni

Intralot ha registrato una perdita di € 27,3 milioni nel primo semestre 2019. I ricavi si sono attestati a € 378,1 milioni e un EBITDA a € 58,7 milioni con

03 Settembre 2019

Intralot ha registrato una perdita di € 27,3 milioni nel primo semestre 2019. I ricavi si sono attestati a € 378,1 milioni e un EBITDA a € 58,7 milioni con un EBITDA rettificato che ha raggiunto € 60,4 milioni. Il reddito e l’EBITDA sono diminuiti rispettivamente di -0,7% e -4,4%.

I flussi di cassa operativi nel primo semestre 2019 sono stati pari a € 49,0 milioni, in aumento di € 12,3 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’indebitamento finanziario netto è pari a 652,4 milioni di euro, in aumento di 37,1 milioni di euro al 31 dicembre 2018.

 

Le scommesse sportive rappresentano il 44,9 percento del totale delle entrate, mentre le lotterie rappresentava il 42,6 percento e le corse il 2,5 percento. La raccolta totale in tutto il mondo tra gennaio e giugno ha raggiunto i 10.500 milioni di euro, il 16,4 per cento in più rispetto al 2018. Tuttavia, i ricavi di Intralot sono diminuiti a causa di una diminuzione di 25,5 milioni di euro nelle operazioni B2C dell’azienda. In Bulgaria, Intralot ha registrato un calo delle entrate di 17,8 milioni di euro. D’altra parte, in Argentina, la crisi economica ha influenzato i risultati dell’azienda, i cui ricavi sono diminuiti di 8,7 milioni di euro.

In termini di ricavi da tecnologia e servizi di supporto B2C, la società ha registrato un calo dell’1,3 per cento, a causa di un calo delle vendite nei mercati di Grecia e Argentina. Negli Stati Uniti, questi ricavi sono aumentati di 11,2 milioni.

Per Intralot, l’Europa rimane il suo mercato principale, con un fatturato di 240,7 milioni di euro, mentre i ricavi in ​​America hanno raggiunto 102,2 milioni di euro.

 

A giugno, il gruppo ha annunciato la firma di un nuovo contratto con La Marocaine Des Jeux et des Sports. A luglio, Intralot ha completato con successo la transizione del suo storico client OPAP al nuovo sistema centrale Lotos X.

Alla fine di luglio, il gruppo ha annunciato il rinnovo del contratto esistente con la lotteria di Washington DC per 5 anni con la possibilità di estenderlo per altri 5 anni, con l’aggiunta di scommesse sportive.

 

PressGiochi