19 Gennaio 2025 - 05:53

In arrivo Rimini Amusement Show

All’interno di Enada Roma si è tenuta la presentazione della nuovo progetto dedicato all’intrattenimento puro, il Rimini Amusement Show. “Insieme a Sapar-  ha commentato Orietta Foschi, dell’Italian Exibition Group (ex

18 Ottobre 2017

All’interno di Enada Roma si è tenuta la presentazione della nuovo progetto dedicato all’intrattenimento puro, il Rimini Amusement Show.

“Insieme a Sapar-  ha commentato Orietta Foschi, dell’Italian Exibition Group (ex Fiera di Rimini)- abbiamo deciso di fare un nuovo progetto sull’amusement. Un progetto chiamato Rimini Amusement Show che si terrà a Rimini, in contemporanea con Enada.  Vorrei sottolineare che questa non sarà una divisione, ma un ampliamento. Sarà un appuntamento primaverile nel quale punteremo tantissimo sulle novità. Oltre la presentazione dei prodotti, ci saranno spunti di riflessione e ovviamente lo show. Questo nuovo evento aiuterà ad intercettare le nuove forme di intrattenimento, attrarre nuovi clienti e comunicare, in quanto alle fiere si viene principalmente per fare networking.

 

I nostri prodotti sono i classici dell’intrattenimento, ma con la realtà virtuale si aprono altre possibilità di merceologie che non riguardano solo il gioco e comprendono il turismo e la scuola ad esempio.  Vorremmo invitare tutti gli attori interessati ad utilizzare a pieno la fiera come mezzo di comunicazione, non solo come semplice vetrina di prodotti”.

 

 

“E’ un iniziativa importante per il rilancio del settore dell’intrattenimento puro- ha proseguito Raffaele Curcio, presidente Sapar– crediamo molto in questo rinnovamento e in questo concept completamente nuovo. Tenteremo di rinnovare un settore che si è sviluppato molto per quanto riguarda la parte “home”, ma è rimasto indietro per quanto riguarda le sale giochi e i luoghi sociali in genere. Da parte nostra come associazione metteremo tutte le nostre capacità e risorse, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, dell’università e dall’estero per ampliare i nostri orizzonti. Aspetto tutti a Rimini per lanciare questa nuova iniziativa”.

PressGiochi