23 Dicembre 2024 - 03:56

Imprenditori Ippici: “Mipaaf promette il rilancio dell’ippica ma taglia il montepremi”

Il ministero ed il sottosegretario delle promesse dicono che rilanceranno l’ippica e intanto tagliano il montepremi del 10%. E’ stata una scelta deliberatamente pensata all’interno del ministero- denunciano gli imprenditori Ippici

11 Gennaio 2016

Il ministero ed il sottosegretario delle promesse dicono che rilanceranno l’ippica e intanto tagliano il montepremi del 10%. E’ stata una scelta deliberatamente pensata all’interno del ministero- denunciano gli imprenditori Ippici del Trotto e del Galoppo.

“La Legge di Stabilità – spiegano – ha dato al Mipaaf gli stessi soldi per il 2016 e questi hanno deciso di dedicarne meno al nostro settore e di più ad altre attività.

Per il 2016 tanto per non cambiare la triste musica suonata da questa fallimentare gestione si taglia il 10% del Montepremi, poi vedremo. Non abbiamo dati consuntivi di quanto sia stato realmente distribuito in termini di Premi al settore in questi anni, certamente meno di quanto dichiarato, ma ci sarà ancora un taglio e nessun provvedimento per rallentare questa sciagurata tendenza.

Per il 2016 a Montepremi sono previsti 89,5 milioni contro i 97 (presunti) del 2015. Niente di nuovo quindi, col ministero le campane suonano sempre a morto”.

 

PressGiochi