Il National Lottery Heritage Fund ha fornito una sovvenzione di emergenza di £ 107 milioni a 925 organizzazioni culturali a rischio di chiusura a causa della pandemia e dei periodi
Il National Lottery Heritage Fund ha fornito una sovvenzione di emergenza di £ 107 milioni a 925 organizzazioni culturali a rischio di chiusura a causa della pandemia e dei periodi invernali.
Amministrato dalla NLHF, nonché da Arts Council England, British Film Institute e Historic England, il fondo è destinato a sostenere i teatri regionali, i musei locali, i cinema indipendenti durante l’inverno.
Il Dipartimento per la cultura, i media e lo sport ha dichiarato che l’ultimo round di finanziamenti aiuterà gli hotspot culturali della comunità locale a rimanere aperti in modo che “le persone possano avere accesso e godere di tutto ciò che hanno da offrire”.
Il Segretario di Stato per la Cultura, Nadine Dorries, ha commentato: “La cultura è per tutti e dovrebbe quindi essere accessibile a tutti, non importa chi siano e da dove provengano. Attraverso un sostegno finanziario del governo senza precedenti, il Culture Recovery Fund sostiene le organizzazioni artistiche e culturali in modo che possano continuare a portare la cultura alle comunità in lungo e in largo nel paese, sostenendo i posti di lavoro, stimolando le economie locali e ispirando le persone”.
NLHF concederà fondi per salvaguardare i siti e i musei del patrimonio più “preziosi” del Regno Unito. Ad esempio, una sovvenzione di £ 566.000 darà alla cattedrale di Exeter il supporto finanziario necessario in modo che possano continuare a coinvolgere la comunità locale attraverso un calendario di attività come tour di personaggi storici in costume e serate festive in famiglia.
L’annuncio del finanziamento arriva nello stesso momento in cui NLHF sta iniziando un progetto di ricerca collaborativa sul settore del patrimonio del Regno Unito da tutti i diversi background culturali.
Ros Kerslake, amministratore delegato, National Lottery Heritage Fund, ha aggiunto: “Questo ultimo round del Culture Recovery Fund for Heritage ha fornito l’ulteriore supporto tanto necessario per i siti del patrimonio, le attrazioni e le organizzazioni mentre vanno avanti con i loro entusiasmanti piani per coinvolgere, intrattenere ed educa tutti noi. Il patrimonio del Regno Unito ha affrontato tempi senza precedenti e investire nel settore del patrimonio rimane di vitale importanza per guidare il turismo, sostenere il nostro benessere e rendere le nostre città, città e aree rurali luoghi migliori in cui vivere”.
PressGiochi