Il Ministro alla Salute Speranza: “Firmato decreto per l’adozione di un regolamento nazionale per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico”
“La ludopatia è una dipendenza pericolosa che colpisce anche i più giovani. Il primo passo è riconoscerla ma poi è necessario intervenire. Per questo ho firmato oggi un decreto per
18 Luglio 2021
Share the post "Il Ministro alla Salute Speranza: “Firmato decreto per l’adozione di un regolamento nazionale per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico”"
“La ludopatia è una dipendenza pericolosa che colpisce anche i più giovani. Il primo passo è riconoscerla ma poi è necessario intervenire. Per questo ho firmato oggi un decreto per l’adozione di un regolamento nazionale per la prevenzione, la cura e la riabilitazione delle persone affette dal gioco d’azzardo patologico.”
Lo scrive sui social il Ministro alla Salute Roberto Speranza a distanza di pochi giorni da quando il dicastero ha emesso una nota nella quale ha sottolineato le preoccupazioni per la ripresa a regime delle attività di gioco d’azzardo, indicando una serie di “stringenti raccomandazioni” e mettendo anche in guardia le Regioni dal rischio di diffusione del coronavirus.