Torna a tuonare contro la pubblicità del gioco d’azzardo il Movimento 5 Stelle che in una nota di queste ore ricorda il suo pdl presentato in Parlamento per abolire definitivamente
Torna a tuonare contro la pubblicità del gioco d’azzardo il Movimento 5 Stelle che in una nota di queste ore ricorda il suo pdl presentato in Parlamento per abolire definitivamente la pubblicità che vede come primo firmatario il senatore Giovanni Endrizzi.
“Abolire la pubblicità sul gioco d’azzardo si può e si deve. Subito! La pubblicità del gioco d’azzardo droga anche l’informazione. Con 200 milioni di euro l’anno si comprano anche le testate televisive ed i giornali. Il principale strumento dei siti illegali per farsi conoscere, siti dove si fa riciclaggio di denaro per la ‘ndrangheta come abbiamo visto recentemente”.
Per i penta stellati occorre:
1) abolire totalmente in ogni forma la pubblicità del gioco d’azzardo
2) istituire severe sanzioni per chi trasgredisce
3) destinare le risorse delle sanzioni alla cura del gioco d’azzardo patologico.
“Nè più nè meno – dicono – di quello che è stato fatto dieci anni fa per le sigarette. E’ una misura fortemente invocata dalle associazioni no-slot che si battono per un’ Italia migliore. Molti altri colleghi senza appartenenza di partito si stanno muovendo in questa direzione. Il sottosegretario Baretta ha detto che fosse per lui si potrebbe abolire totalmente. Bene, è venuto il momento di mettere nero su bianco. Calendarizziamo immediatamente queste proposte di legge e portiamo di nuovo l’Italia a scommettere sulle proprie capacità e non sulla sorte.”
PressGiochi