Il Giappone limita la pubblicità al gioco d’azzardo
È solo questione di tempo prima che il Giappone si trasformi in un’altra delle principali destinazioni del gioco d’azzardo in Asia, ma ci sono ancora alcuni dettagli da stabilire prima
24 Gennaio 2019
Share the post "Il Giappone limita la pubblicità al gioco d’azzardo"
È solo questione di tempo prima che il Giappone si trasformi in un’altra delle principali destinazioni del gioco d’azzardo in Asia, ma ci sono ancora alcuni dettagli da stabilire prima del lancio del settore. Questo è il motivo per cui il governo sta esaminando una possibile restrizione alla pubblicità sul gioco d’azzardo, che sarebbe consentita solo nei terminal internazionali di trasporto aereo e marittimo.
Le società sarebbero autorizzate a pubblicizzare i propri servizi nelle zone di immigrazione e doganali per i viaggiatori degli aeroporti internazionali e nei terminal dei porti marittimi. Tale decisione è volta a prevenire il gioco d’azzardo problematico tra la popolazione locale e dovrebbe essere implementata a partire da marzo.
L’IR Promotion Act, la legge sui resorts, è stato approvato a luglio 2018 e da allora le autorità stanno cercando modi per prevenire il gioco d’azzardo problematico. Ecco perché gli annunci di giochi a distanza sono stati limitati ai soli turisti in arrivo e saranno vietati nei centri di informazione turistica, nelle ferrovie e negli autobus dove milioni di giapponesi potrebbero vederli ogni giorno.