20 Gennaio 2025 - 12:19

Il Coronavirus mette in ginocchio le mecche del gioco d’azzardo

Nonostante i casinò di Las Vegas stiano facendo di tutto per rassicurare i clienti, le visite e il gioco sono fortemente diminuite, a causa della paura del virus COVID-19, per

13 Marzo 2020

Nonostante i casinò di Las Vegas stiano facendo di tutto per rassicurare i clienti, le visite e il gioco sono fortemente diminuite, a causa della paura del virus COVID-19, per le restrizioni dei viaggi decretate dal Governo, restrizioni che limitano l’arrivo soprattutto dei cinesi, che sono una percentuale considerevole riguardo i visitatori regolari e per la cancellazione di numerosi eventi in città.

Dopo i primi tre casi di Coronavirus nel Nevada, la situazione peggiorerà prima di stabilirsi. A seguito di questa situazione, anche Atlantic City ne sta risentendo, pure se in misura minore.

Le forti diminuzioni dovute al Coronavirus hanno persino portato Wynn, MGM, Caesars e Las Vegas Sands a diffondere avvertimenti agli investitori che le società non raggiungeranno gli obiettivi di fatturato e i prezzi delle azioni sono sprofondate di conseguenza.

Pressgiochi