13 Gennaio 2025 - 12:43

Il comune di Riva Ligure (IM) distribuirà il vademecum della Bper su “GAP e servizi bancari”. Il sindaco Giuffra: “Un testo semplice e comprensibile , aggiungeremo solo i numeri utili”

Riva Ligure, comune in provincia di imperia distribuirà il vademecum “Giocatori d’azzardo patologici e servizi bancari”, realizzato da Bper Banca, con la collaborazione dell’Associazione Onlus Papa Giovanni XXIII di Reggio

14 Luglio 2016

Riva Ligure, comune in provincia di imperia distribuirà il vademecum “Giocatori d’azzardo patologici e servizi bancari”, realizzato da Bper Banca, con la collaborazione dell’Associazione Onlus Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia

“Abbiamo deciso di mettere a disposizione della cittadinanza – hanno dichiarato il Sindaco Giorgio Giuffra ed il Consigliere Incaricato al Sostegno Sociale ed alla Sussidiarietà Giordana Castore – questo vademecum per ribadire la nostra attenzione su un tema, quello del gioco d’azzardo, sempre più preoccupante. È un scritto in un linguaggio molto semplice per essere a disposizione di tutti. Al documento originale, aggiungeremo solamente aggiunto i numeri utili da contattare in caso di bisogno”.

“Non siamo stanchi – concludono – di manifestare la nostra volontà di contrasto alla ludopatia, alla dipendenza dal gioco, che ha assunto i contorni di una vera e propria epidemia che colpisce un numero pericolosamente crescente di cittadini”.

Vademecum Bper: “La banca stessa ha interesse a contrastare il GAP non solo per ragioni etiche legate alla Responsabilità Sociale d’Impresa”

Presentato a Montecitorio il vademecum su “azzardo e conti bancari” della Bper

La Bper è la prima banca in Italia a realizzare un Vademecum su “GAP e servizi bancari”

PressGiochi