Il comune di Lecco firma un documento di impegno contro l’azzardo davanti a Don Mazzi. Il sindaco Brivio: “Non un’iniziativa simbolica”
A Lecco, in attesa di un nuovo regolamento, sabato ci sarà un incontro con Don Mazzi dove gli amministratori firmeranno un documento di “impegno” alla lotta sull’azzardo. “Non si tratta
16 Giugno 2016
Share the post "Il comune di Lecco firma un documento di impegno contro l’azzardo davanti a Don Mazzi. Il sindaco Brivio: “Non un’iniziativa simbolica”"
A Lecco, in attesa di un nuovo regolamento, sabato ci sarà un incontro con Don Mazzi dove gli amministratori firmeranno un documento di “impegno” alla lotta sull’azzardo.
“Non si tratta di un’iniziativa simbolica, bensì di un vero e proprio piano di azione concreto finalizzato al contrasto di un fenomeno che sta, nella migliore delle ipotesi, deteriorando la qualità della vita di molte persone, con conseguenze devastanti sul benessere delle famiglie coinvolte e dunque della comunità a cui appartengono – commenta il Sindaco di Lecco, Virginio Brivio -. Il Comune di Lecco è pioniere in questo senso e il progetto consente che la nostra esperienza non vada perduta e anzi alimenti questa battaglia contro un nemico subdolo e tenace come l’azzardo. L’incontro con Don Antonio Mazzi e il contributo che la sua esperienza potrà dare, ci consente infine di accendere un nuovo riflettore sul tema e di approfondire una volta ancora aspetti importanti, consapevoli come siamo che la conoscenza è il primo strumento di difesa”.