23 Gennaio 2025 - 22:04

IGT ristabilisce le linee di credito per contrastare la crisi del COVID-19

International Game Technology si è mossa per modificare l’accordo di facilitazione del credito e ulteriori condizioni sull’accordo di finanziamento, aiutando l’impresa a superare la crisi del COVID-19. Le varie modifiche

14 Maggio 2020

International Game Technology si è mossa per modificare l’accordo di facilitazione del credito e ulteriori condizioni sull’accordo di finanziamento, aiutando l’impresa a superare la crisi del COVID-19. Le varie modifiche comprendono, in primo luogo, la revoca del requisito di mantenere un rapporto massimo tra debito netto totale e EBITDA e un rapporto minimo tra EBITDA e costi di interessi netti dal 30 giugno 2020 al 30 giugno 2021.

In secondo luogo, IGT sarà obbligata a mantenere una liquidità minima di 500 milioni di dollari durante tutto questo periodo.

Le modifiche aumentano anche il rapporto massimo tra l’indebitamento netto totale e l’EBITDA che la società dovrà mantenere per i trimestri fiscali in seguito. I dividendi e i riacquisti di azioni saranno vietati fino al 30 giugno 2021 e consentiti solo successivamente se il rapporto tra il debito netto totale e l’EBITDA sarà inferiore alle soglie specificate.

 

Max Chiara, CFO di IGT, dichiara: “Siamo lieti di annunciare le modifiche al nostro accordo sulle linee di credito revolving e sul contratto di finanziamento. Gli emendamenti ci offrono la flessibilità di navigare nell’incertezza causata dalla pandemia di COVID-19 e dimostrano il forte supporto che stiamo ricevendo dal nostro gruppo bancario”.

 

 

PressGiochi